Casella di testo:             Collana Galerate
                   Nuovi Studi Storici
                                      “Libri da collezione”

CARA EMMA TI SCRIVO

10 anni senza Silvio Zanella

Si intitola “Cara Emma ti scrivo” la pubblicazione attraverso cui la Collana Galerate ha inteso rivolgere, come recita il sottotitolo del quaderno n. 56, un “omaggio a Silvio Zanella nel decennale  del riveder le stelle”.  Pubblicazione presentata, nella sede della Pro Loco di Gallarate, il giorno martedì 30 luglio 2013.

Emma, come ricorda il titolo e come si intuisce dalla lettura dell’opera, oltre che direttrice della Galleria d’Arte Moderna (MAGA), è figlia di Silvio Zanella di cui prosegue, con passione, la formidabile avventura artistica e culturale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dieci anni fa, era la fine del mese di giugno, la scomparsa del Prof. lasciò un vuoto incolmabile nella città dei Due Galli.  La pubblicazione della Collana Galerate, prima in assoluto alla memoria di Zanella, intende non solo onorare la figura del grande artista, ma anche richiamare ulteriori attenzioni sulla sensibilità nei confronti della cultura e in particolar modo sull’arte della città a seguito del gravoso incendio che ha colpito la Galleria d’arte nel febbraio 2013 e che l’evento non debba solo venir ricordato, a noi malgrado, come “Il rogo di S. Valentino”.